Claind: generazioni di gas per applicazioni industriali
L’esperienza di CiaGi Compressori incontra quella di Claind, da quarant’anni attivo nei settori del gas idrogeno, azoto e aria zero.
Con questa partnership, CiaGi Compressori incontra il leader europeo del settore, e mette a disposizione dei clienti i suoi esclusivi brevetti, valorizzati dai consigli dei nostri esperti e dall’opera dei nostri tecnici.
I generatori di azoto Claind vengono realizzati in basea allo scopo a cui vengono destinati. Per questo la gamma si suddivide in macchine specificamente progettate per risolvere le esigenze dei settori industriali food & beverage (azoto alimentare E941), chimico, elettronico, farmaceutico, metallurgico, petrolchimico, e altri.
Le applicazioni più richieste di generatori di azoto coinvolgono il confezionamento degli alimenti e la conservazione dei liquidi alimentari, il taglio laser e la guida laser, nonché il trattamento termico in generale.
CLAIND4YOU
E’ una piattaforma web collegata in tempo reale. Attraverso la piattaforma si raccolgono i dati di funzionamento degli apparecchi, mantenendo uno storico, e si può interagire con la macchina inviando comandi o impostando parametri di funzionamento.
La piattaforma offre anche funzionalità avanzate di analisi dei dati e presentazione in forma grafica, inoltre consente di generare dei segnali sulla base degli stati di funzionamento dell’apparecchio come ad esempio inviare messaggi di errore o necessità di manutenzione. Oltre alle funzionalità base offerte dalla piattaforma, in futuro sarà possibile sviluppare app a supporto dell’interazione uomo macchina consentendo vantaggi in termini di efficienza operativa, ossia minori costi di utilizzo, e di efficacia, intesa come maggiori funzionalità disponibili.
Resa e risparmio
Le uniche spese legate al funzionamento dei generatori di azoto Claind sono quelle dell’aria e dell’eneriga elettrica necessarie al funzionamento, in contrapposizione agli imprevisti legati alle fonti di approvvigionamento classiche.
Resa e qualità del gas sono dunque massime, senza la necessità di un buffer esterno di processo.
Per quanto riguarda il settore alimentare, in particolare, Claind ha implementato la tecnologia di PSA con l’esclusivo brevetto internazionale FAST PURITY®, ottenendo un azoto ancora più puro. Grazie ad esso diminuiscono i consumi e aumenta la durata utile del macchinario.
Gli esperti CiaGi sono a disposizione per consigliare i clienti sulla dimensione ottimale degli impianti, così da conciliare la necessità di un servizio continuo con la minimizzazione degli sprechi. Conformemente agli accordi, i nostri tecnici avranno cura di effettuare le operazioni di riparazione e manutenzione necessarie.
Tutte le soluzioni proposte sono realizzate nel rispetto delle norme e procedure di qualità ISO 9001 e in conformità alle normative vigenti (CE con inclusa la PED, UL, ASME).