Ci.A.Gi. Compressori

INTERVISTA A CRISTINA D'INCAU

FOTO CRISTINA DINCAUChiudiamo l’anno in bellezza, presentandovi Cristina, la nostra impiegata amministrativa.

Impeccabile ed elegante, Cristina gestisce la contabilità della ditta da ben 17 anni. Si può dunque ben dire che la nostra impiegata conosca l’azienda come le sue tasche!

Sempre preparata e competente, è un solido punto di riferimento per tutti i dipendenti CIAGI che a volte, la prendono in giro per via della sua meticolosa precisione; in realtà sappiamo bene che è proprio questo suo rigore a renderla un’ottima impiegata amministrativa. È in effetti assai difficile che qualcosa possa sfuggire al suo controllo!

Cristina ama il suo lavoro, seppur non neghi che sia impegnativo e richieda una buona dose di preparazione, oltre che a ottime capacità di problem solving.

L’aspetto che preferisce del suo ruolo in CIAGI sta nel fatto di essere indipendente nell’organizzazione del suo lavoro. Questo comporta che sia a sua discrezione decidere la priorità delle mansioni da svolgere quotidianamente, e denota la fiducia che la proprietà ripone in lei e nel suo lavoro. Ovviamente ciò la rende orgogliosa di sé e del proprio operato, che dopo tanti anni continua a svolgere con professionalità e dedizione.

Secondo Cristina CIAGI, a oltre dieci anni dalla sua fondazione, continua ad essere un’azienda che si distingue per il suo essere giovane e dinamica.

La cosa che secondo lei ci caratterizza positivamente e rappresenta un nostro punto di forza, sta nella capacità che abbiamo di lavorare bene in team. L’ essere un gruppo coeso e collaudato. Questo ci permette di essere vincenti anche nella risoluzione dei problemi o di quei piccoli contrasti che a volte inevitabilmente sorgono, ma che sempre si risolvono con esito positivo.

PRESENTATO A BELLUNO IL PROGETTO SicuraMente guida sicura

foto guida sicura per sito

Era stato preannunciato qualche mese fa e ora, il progetto SicuraMente Guida Sicura è stato presentato, per mezzo conferenza stampa, alla presenza di autorità, main sponsor e patrocinanti. Siamo molto orgogliosi di veder finalmente concretizzato un progetto  che per mesi ci ha visti impegnati nell’organizzazione, nel coinvolgimento di istituzioni e scuole superiori, così come di altri partners, al fine di realizzare e presentare un’iniziativa che fosse il più efficace e strutturata possibile. 

Possiamo dirci soddisfatti di quanto abbiamo realizzato: un progetto dalla durata triennale, che interesserà le classi quinte di tutti gli istituti superiori del territorio provinciale. Circa 3000 ragazzi verranno coinvolti, tra lezioni pratiche e teoriche, guidati da una figura d’eccezione: Andrea Fontana, pilota e istruttore di guida sicura. Il progetto è nato da un'idea delle nostre aziende mosse dalla precisa e ferma convinzione di voler essere vicini ai giovani del nostro territorio. Abbiamo poi pensato di coinvolgere anche Andrea Fontana, figura di spicco nel bellunese per la sua carriera sportiva, che ha sposato con entusiasmo la nostra iniziativa. Iniziativa che, con nostra soddisfazione, ha riscosso un notevole interesse nel territorio provinciale. Insieme a noi, molte altre realtà hanno intuito il potenziale e la rilevanza sociale di SicuraMente Guida Sicura, tant’è che è che è stato concesso il patrocinio e l'appoggio di importanti realtà e istituzioni locali.  Primo tra tutti, il ROTARY CLUB BELLUNO che ha voluto unirsi a noi come organizzatore  e promotore di SicuraMente Guida Sicura, avendo intuito il potenziale del progetto e il forte impatto positivo e a lungo termine che può avere su cosi tanti giovani bellunesi.

E’ stato molto gratificante per noi, in veste di promotori di questa attività, riscontrare una risposta tanto positiva da parte delle scuole e delle istituzioni, e di una cospicua partecipazione da parte di nuovi sostenitori che hanno voluto dare il loro contributo in favore di SicuraMente Guida Sicura.  Ci piace sottolineare come anche KAESER COMPRESSORI, di cui CIAGI è distributore ufficiale, abbia voluto partecipare in qualità di sponsor. Si tratta in effetti di un'inziativa ambiziosa, unica in provincia, che vanta non solo partnership importanti ma soprattutto il preciso scopo di essere concretamente e attivamente vicini ai ragazzi. Crediamo che questo sia il punto di forza che rende SicuraMente Guida Sicura una sfida vincente.

Partecipare a questo progetto significa sostenere il primo passo per la costruzione di un futuro più sicuro per tutti,  e ci sembra per questo doveroso ringraziare i nostri clienti. E’ anche grazie a loro che ci è possibile investire risorse in favore del nostro territorio. Le lezioni prenderanno il via già nel corso del 2019, e si protrarranno per i successivi tre anni scolastici, fino quindi al 2022. Non si esclude tuttavia un eventuale ulteriore sviluppo futuro. 

 

Leggi tutto

INTERVISTA A RENATO DA ROLD

 

FOTO RENATO DA ROLD

Renato da Rold, classe 1987, è il nostro commerciale.

Entrato a far parte del team CIAGI circa due anni fa, ha portato con sé un notevole bagaglio di esperienza nel settore.

Renato si occupa, principalmente, di mantenere e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti, in un’estensione geografica che comprende tutta la zona del triveneto.

Per questo motivo, il nostro commerciale è spesso irreperibile in ufficio. Infatti, in linea con la nostra politica aziendale di vicinanza al cliente, anche l’area commerciale porta avanti il principio secondo cui, per fare un buon lavoro, non sia sufficiente calcolare preventivi ed inviarli per mail. Renato ha l’abitudine di recarsi personalmente dai clienti, e di stabilire con ognuno un rapporto duraturo nel tempo. E’ sulla base di relazioni commerciali come queste che riusciamo a capire le reali esigenze del singolo cliente, avendo così la certezza di offrire la migliore soluzione possibile. In questo modo inoltre, in soli due anni Renato è riuscito a diventare un volto noto e un punto di riferimento per i clienti che, conoscendolo personalmente, ripongono in lui la loro fiducia.

L’aspetto che Renato preferisce del suo lavoro in CIAGI è proprio il rapporto diretto con il cliente: “Mi piace uscire dal mio ufficio, visitare le aziende, interfacciarmi con le richieste di ognuno. Trovare in questo modo, grazie ad un confronto reciproco, la soluzione migliore che mi permette di preparare sempre un’offerta ad hoc, non standardizzata. Questo rende il mio lavoro più impegnativo, ma anche molto più soddisfacente”

Se poi chiedete a Renato di descrivere CIAGI con pochi aggettivi, vi risponderà che siamo un’azienda giovane, all’avanguardia, sempre informata sulle novità del settore.

Intervista a Stefano de Col

stefano de col interviste CIAGI

Volevamo farvi conoscere CiAGi da più vicino e quale modo migliore che farlo attraverso le persone che ci lavorano? Cominciamo quindi oggi con il nostro responsabile tecnico.

Leggi tutto

CiAGi continua ad essere main sponsor della Pallavolo Trichiana

18 pallavolo trichiana

Anche per questa stagione sportiva, CIAGI sarà main sponsor dell’associazione sportiva dilettantistica PALLAVOLO TRICHIANA. Il rapporto di partnership tra la nostra azienda e la squadra di pallavolo femminile si è consolidato ed è stato rinnovato per il prossimo campionato che speriamo porti alle ragazze delle belle soddisfazioni in campo. Soddisfazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare vista la passione e la tenacia che le ragazze della squadra investono per tutta la durata della stagione, e che sicuramente andranno a consolidare un gruppo già ben coeso.

Leggi tutto

Altri articoli...