Ci.A.Gi. Compressori

Ci.A.Gi e la produzione di aria compressa

18produzione aria compressa

La produzione dell’aria compressa è uno step di fondamentale importanza nella fase di progettazione di una sala compressori. Quando pensiamo alla produzione dell’aria, ci concentriamo innanzitutto su sei punti chiave, intorno ai quali sviluppare la sala compressori.

Analisi energetica

In questa prima fase ci chiediamo quanto consuma il nostro cliente, e quanto potrebbe risparmiare. Si procede ad un’analisi tecnica della situazione esistente identificando perdite e fughe di energia. Garantire il fabbisogno di aria del singolo cliente, comporta le necessità di allestire un vano tecnico sicuro, flessibile, e a bassi costi di gestione.

Scenari di intervento

A questo punto determiniamo quali sono le possibili soluzioni per ottenere il massimo risparmio energetico, identificando gli scenari di intervento, quantificando risparmi, consumi e tempo di ammortizzazione dell’intervento.

Progetto esecutivo

L’obbiettivo è quello di ridurre le perdite di carico ed i consumi energetici, rispettando il fabbisogno di aria richiesto dal cliente fornendo una soluzione personalizzata e su misura, garantendo costi certi affidabilità e durata nel tempo.

Installazione

Un momento cruciale per assicurare le prestazioni ottimali della soluzione. Per questo forniamo ai nostri tecnici tutte le informazioni e gli strumenti necessari per un’installazione a regola d’arte.

Messa in servizio

Progettisti e tecnici seguono il set-up e l’avviamento del sistema. A questo punto la nuova sala compressori è avviata.

Gestione e monitoraggio

A tutti i nostri clienti forniamo un attento servizio di monitoraggio real time e di manutenzione predittiva. In questo modo, le prestazioni ottimali della soluzione vengono assicurate nel tempo.

Le nostre sale compressori sono infatti collegati al sistema di gestione aziendale e gestite dalla tecnologia SAM 4.0

Massima sicurezza e durata. Massima efficienza energetica nel tempo. Tempi e costi ottimizzati. Check-up energetico in continuità e servizio report di funzionalità impianto. Queste sono le garanzie che CiaGi si impegna a fornire ad ogni cliente, e per ogni sala compressori che ci viene commissionata.

Aria compressa: come ottenere miglior qualità e massima efficienza

 compressori 3 variabili

Quando progettiamo un nuovo impianto per l’aria compressa, il nostro principale obbiettivo è naturalmente quello di soddisfare il cliente. È fondamentale garantire l’installazione di una sala compressori che sia innanzitutto idonea alle necessità del caso in esame e che, allo stesso tempo, assicuri la produzione di aria compressa di alta qualità con il minor dispendio energetico possibile. Le variabili principali che determinano la buona riuscita del progetto compressori sono 3: produzione, distribuzione e utilizzo dell’aria compressa.

Leggi tutto

Samuexpo 2018: CiAGi presenta il proprio stand

17samuexpo

Anche quest’anno saremo presenti con il nostro stand alla 70esima edizione della SamuExpo. Un evento unico nel settore delle tecnologie plastiche e meccaniche che si terrà dal'1 al 3 febbraio a Pordenone. Ormai alla nostra 15esima presenza consecutiva, quello del SamuExpo rappresenta per la nostra azienda un appuntamento fisso e imperdibile.

Leggi tutto

CiAGi primo KAESER point in Italia per installazione di SAM 4.0

sam4 kaeser point2

Il 2017 si chiude confermando il trend positivo!

Sono passati oltre dieci anni da quando KAESER ha lanciato sul mercato il primo modello di SAM. Da allora, la nostra azienda si è sempre piazzata ai vertici della classifica per numero di SAM installate. Il 2017, con quasi venti installazioni in diverse regioni d’Italia, da nord a sud, conferma il trend positivo di questi anni e ci vede terzi in graduatoria per l’anno corrente, ancora primi per somma di SAM installate negli anni. Oltre ad essere molto orgogliosi per il risultato conseguito, siamo fieri di aver puntato su un prodotto su cui abbiamo da sempre fortemente creduto e che si sta dimostrando all’altezza delle nostre aspettative, ripagandoci con una fidelizzazione del cliente sempre maggiore.

Leggi tutto

KAESER: profilo sigma e motore a riluttanza per un binomio vincente

motore riluttanza1

In occasione della appena trascorsa Hannover Messe 2017, KAESER ha presentato al pubblico una nuova pietra miliare: per la prima volta i compressori della serie ASD con inverter saranno equipaggiati con un MOTORE SINCRONO A RILUTTANZA. Questa novità è importante perché, soprattutto in caso di funzionamento a carico parziale, il motore a riluttanza si distingue per perdite decisamente inferiori rispetto ai motori sincroni.  Grazie al profilo Sigma ed a sistemi di trasmissione innovativi, i compressori a vite della serie ASD convincono sia per le elevate prestazioni e la grande affidabilità, che per i bassi consumi energetici e un ingombro ridotto.

Leggi tutto

Altri articoli...