Ci.A.Gi. Compressori

CiAGi continua ad essere main sponsor della Pallavolo Trichiana

18 pallavolo trichiana

Anche per questa stagione sportiva, CIAGI sarà main sponsor dell’associazione sportiva dilettantistica PALLAVOLO TRICHIANA. Il rapporto di partnership tra la nostra azienda e la squadra di pallavolo femminile si è consolidato ed è stato rinnovato per il prossimo campionato che speriamo porti alle ragazze delle belle soddisfazioni in campo. Soddisfazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare vista la passione e la tenacia che le ragazze della squadra investono per tutta la durata della stagione, e che sicuramente andranno a consolidare un gruppo già ben coeso.

Leggi tutto

La distribuzione dell’aria compressa secondo CiAGi

impianto teseo m

È dimostrato, che un impianto di distribuzione non correttamente progettato è la prima causa di inefficienze in un sistema d’aria compressa. Noi di CIAGI lo sappiamo bene, che avere una rete di distribuzione non efficiente può portare a elevati consumi di energia elettrica, bassa produttività e inferiori prestazioni degli strumenti che utilizzano l’aria. I punti a cui occorre prestare la massima attenzione al fine di ottenere un ottimo sistema di distribuzione sono questi:

Leggi tutto

Ci.A.Gi e la produzione di aria compressa

18produzione aria compressa

La produzione dell’aria compressa è uno step di fondamentale importanza nella fase di progettazione di una sala compressori. Quando pensiamo alla produzione dell’aria, ci concentriamo innanzitutto su sei punti chiave, intorno ai quali sviluppare la sala compressori.

Leggi tutto

Aria compressa: come ottenere miglior qualità e massima efficienza

 compressori 3 variabili

Quando progettiamo un nuovo impianto per l’aria compressa, il nostro principale obbiettivo è naturalmente quello di soddisfare il cliente. È fondamentale garantire l’installazione di una sala compressori che sia innanzitutto idonea alle necessità del caso in esame e che, allo stesso tempo, assicuri la produzione di aria compressa di alta qualità con il minor dispendio energetico possibile. Le variabili principali che determinano la buona riuscita del progetto compressori sono 3: produzione, distribuzione e utilizzo dell’aria compressa.

Leggi tutto

Altri articoli...