Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • News
  • Innovazione KAESER 4.0: essiccatore frigorifero a risparmio energetico

Innovazione KAESER 4.0: essiccatore frigorifero a risparmio energetico

 secotec

CI.A.GI. amplia la gamma di prodotti disponibili proponendo al cliente il nuovo ESSICCATORE FRIGORIFERO a RISPARMIO ENERGETICO serie SECOTEC TE e TF: macchina efficiente, compatta e service friendly.

Gli essiccatori a ciclo frigorifero KAESER SECOTEC sono da lungo tempo sinonimo di alta qualità industriale grazie a costanti punti di rugiada, massima affidabilità e costi del ciclo di vita molto bassi. La nuova generazione SECOTEC fissa nuovi standard in termini di efficienza energetica.

Compatto ed ottimizzato, l’innovativo sistema di accumulo di calore latente dello scambiatore di calore SECOPACK LS utilizza la tecnologia PCM. A parità di volume, si risparmia fino al 98% di massa termica rispetto ai sistemi di tipo convenzionale. La capacità di accumulo termico, garante della stabilità del punto di rugiada, va di pari passo con la superficie d’ingombro notevolmente ridotta. Le tubazioni ottimizzate limitano le perdite di carico e contribuiscono a un’elevata efficienza energetica degli essiccatori SECOTEC.

Un concetto di macchina a bassa manutenzione, la scelta di componenti energicamente efficienti e la regolazione a risparmio energetico rendono particolarmente bassi i costi del ciclo di vita dei nuovi essiccatori SECOTEC.

Gli essiccatori frigoriferi SECOTEC di nuova generazione sono equipaggiati con il sistema di controllo SIGMA CONTROL SMART, il cui utilizzo è reso particolarmente agevole grazie al display a colori. Il SIGMA CONTROL SMART calcola le ore di carico e il consumo elettrico effettivo dei nuovi essiccatori SECOTEC. Il sistema di controllo indica i risparmi conseguiti rispetto ad un essiccatore convenzionale.

Un nuovo prodotto che guarda al futuro dunque, seguendo i principi innovativi dell’industria 4.0, basata su un’avanzata tecnologia dell’informazione digitale che crea interconnessione tra uomo e macchina. Questa rivoluzione permette lo scambio di informazioni, ovvero di quei dati che possono essere trasferiti e analizzati, in tempo reale. Questa capacità offre agli utenti un decisivo vantaggio competitivo, che Ci.a.Gi. intende trasferire ai propri clienti, sempre competitivi e all’avanguardia sul mercato.