Ci.A.Gi. Compressori

INTERVISTA A THOMAS DAL MAGRO

Thomas dal Magro, 36 anni, lavora in CIAGI da 5.

Fa parte della squadra dei manutentori coordinata da Stefano de Col e si occupa dell’installazione e della manutenzione degli impianti di aria compressa.

Thomas ci spiega che a seconda dell’entità dell’intervento, si lavora da soli o in team:

“Quando si tratta di piccoli interventi di manutenzione ordinaria, generalmente mi reco dal cliente e porto a termine il lavoro in autonomia. Altre volte, quando si presenta la necessità di operare su grandi sale compressori, o di doverne installare una ex novo, può capitare di lavorare in coppia. Tra tutti c’è un buon feeling e una buona intesa lavorativa, ci si capisce al volo e a fine cantiere, la soddisfazione di vederlo finito e fatto bene è di tutta la squadra.”

Thomas racconta che due anni fa, un cliente ci ha chiesto di progettare e installare un impianto di aria compressa nel suo nuovo stabilimento produttivo in Romania. Il cantiere ha richiesto 10 giorni lavorativi, in totale autonomia, per essere portato a termine. Thomas la ricorda come un’esperienza molto formativa e soddisfacente a livello professionale, oltre che come l’occasione perfetta per sviluppare una notevole indipendenza anche in cantieri di dimensioni importanti.

“La parte che preferisco del mio lavoro, è quella in cui devo pensare, studiare, ragionare su quale sia la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del cliente. Non trascuro mai la parte estetica: un impianto deve essere in primis efficiente, ma anche fatto bene. Se posso scegliere tra due soluzioni ugualmente efficaci, opto sempre per quella più bella da vedere, lo sanno tutti che anche l’occhio vuole la sua parte, e per me è una regola da seguire.”

A Thomas piace lavorare in CIAGI perché siamo un’azienda in espansione, che punta sempre a crescere e migliorare. Questo grazie anche alla lungimiranza della dirigenza, che ci sprona ad essere curiosi, aggiornati, e a non essere mai stufi di imparare mettendoci a disposizione tutti gli strumenti per poter essere al passo con i tempi.