INTERVISTA A RICCARDO PALMA
Riccardo Palma, classe 1980, da 13 anni lavora con noi.
Tra i tecnici manutentori del team CIAGI, Riccardo è sicuramente quello che potremmo definire eclettico e versatile.
Nel tempo ha maturato una profonda conoscenza del suo lavoro che gli consente di essere preparato e competente nei diversi aspetti che costituiscono il “saper fare” un’eccellente sala compressori.
Generalmente è responsabile della gestione dei cantieri di grandi dimensioni, questo in virtù delle sue vaste conoscenze e della sua capacità di avere fin dall’inizio dei lavori, una visione d’insieme di quel che sarà il risultato finale. La sua dimestichezza con i macchinari e gli impianti gli permette di risolvere in autonomia le problematiche che possono insorgere in cantiere e di fornire al cliente la migliore soluzione possibile.
Riccardo mette molto impegno e passione nel suo lavoro, che porta a termine senza tante parole e sempre con ottimi risultati. “ Non sono un gran chiacchierone, mi piace lavorare in autonomia e sapere che la direzione si fida di me e del mio operato. Ciò non toglie che ci sia un costante dialogo tra me e gli altri ragazzi del team. Lavorando in CIAGI ho imparato a cooperare, a capire l’importanza del lavoro di squadra. Questo mi ha arricchito sotto il profilo umano e mi ha aiutato a smussare un pò la mia natura solitaria”.
Svolgendo un lavoro vario e che richiede diverse competenze, Riccardo dice che non ha mai il tempo per annoiarsi, e questo è l’aspetto del suo impiego che gli piace di più.
“Le mie giornate passano fin troppo veloci, è bello dopo tanti anni continuare a trovare ogni giorno nuovi stimoli e nuovo entusiasmo. In questo momento stiamo lavorando ad un nuovo progetto, un’idea davvero interessante che credo piacerà molto ai nostri clienti. Per ora però, non posso dire di più!”