Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • Realizzazione impianti

Realizzazione impianti aria compressa

Realizziamo impianti per la produzione di aria compressa, analizzando preventivamente tutte le esigenze del cliente, e proponendo la miglior soluzione che tiene conto di tutti i parametri di reale utilizzo del sistema.

realizzazione impianti aria compressa

analisi domanda di aria compressa

Analisi della domanda d’aria - ADA

ADA: l’analisi computerizzata del fabbisogno d’aria viene realizzata per ottimizzare i sistemi d’aria compressa sulla base di dati attendibili. Dai profili dei consumi d’aria così ottenuti è possibile individuare la soluzione ottimale per ogni applicazione, grazie al sistema di valutazione del risparmio energetico (KESS).


sistemi di valutazione del risparmio per l'aria compressa

KESS - Sistema di valutazione del risparmio energetico

KESS consente di elaborare i dati emersi dall’analisi computerizzata ADA e di pianificare la soluzione migliore per sopperire al fabbisogno d’aria compressa. Il raffronto di efficienza tra le differenti opzioni progettuali fa sì che, tra tutte le possibili varianti e combinazioni di macchine, venga individuata la soluzione più efficiente riguardo a funzionamento e consumo energetico.

diminuzione dei costi di esercizio

La soluzione su misura per Voi

Sulla base dell’analisi del fabbisogno (ADA) e della valutazione (KESS), gli esperti scelgono, per ogni singolo caso, se è più vantaggioso optare per una combinazione di macchine convenzionali con inserimento anche di compressori con regolazione variabile della velocità, oppure adattare la soluzione della suddivisione del fabbisogno fra compressori a vite standard. Il nostro ampio programma di macchine SFC garantisce la soluzione più efficiente per ogni esigenza.