Ci.A.Gi. Compressori

INTERVISTA A RENATO DA ROLD

 

FOTO RENATO DA ROLD

Renato da Rold, classe 1987, è il nostro commerciale.

Entrato a far parte del team CIAGI circa due anni fa, ha portato con sé un notevole bagaglio di esperienza nel settore.

Renato si occupa, principalmente, di mantenere e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti, in un’estensione geografica che comprende tutta la zona del triveneto.

Per questo motivo, il nostro commerciale è spesso irreperibile in ufficio. Infatti, in linea con la nostra politica aziendale di vicinanza al cliente, anche l’area commerciale porta avanti il principio secondo cui, per fare un buon lavoro, non sia sufficiente calcolare preventivi ed inviarli per mail. Renato ha l’abitudine di recarsi personalmente dai clienti, e di stabilire con ognuno un rapporto duraturo nel tempo. E’ sulla base di relazioni commerciali come queste che riusciamo a capire le reali esigenze del singolo cliente, avendo così la certezza di offrire la migliore soluzione possibile. In questo modo inoltre, in soli due anni Renato è riuscito a diventare un volto noto e un punto di riferimento per i clienti che, conoscendolo personalmente, ripongono in lui la loro fiducia.

L’aspetto che Renato preferisce del suo lavoro in CIAGI è proprio il rapporto diretto con il cliente: “Mi piace uscire dal mio ufficio, visitare le aziende, interfacciarmi con le richieste di ognuno. Trovare in questo modo, grazie ad un confronto reciproco, la soluzione migliore che mi permette di preparare sempre un’offerta ad hoc, non standardizzata. Questo rende il mio lavoro più impegnativo, ma anche molto più soddisfacente”

Se poi chiedete a Renato di descrivere CIAGI con pochi aggettivi, vi risponderà che siamo un’azienda giovane, all’avanguardia, sempre informata sulle novità del settore.