Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • News
  • KAESER: profilo sigma e motore a riluttanza per un binomio vincente

KAESER: profilo sigma e motore a riluttanza per un binomio vincente

motore riluttanza1

In occasione della appena trascorsa Hannover Messe 2017, KAESER ha presentato al pubblico una nuova pietra miliare: per la prima volta i compressori della serie ASD con inverter saranno equipaggiati con un MOTORE SINCRONO A RILUTTANZA. Questa novità è importante perché, soprattutto in caso di funzionamento a carico parziale, il motore a riluttanza si distingue per perdite decisamente inferiori rispetto ai motori sincroni.  Grazie al profilo Sigma ed a sistemi di trasmissione innovativi, i compressori a vite della serie ASD convincono sia per le elevate prestazioni e la grande affidabilità, che per i bassi consumi energetici e un ingombro ridotto.

Con questa novità di prodotto KAESER intende consolidare il proprio ruolo di fornitore di tecnologia pneumatica d’avanguardia.

Grazie alla serie asd con inverter, prevista per la versione sfc, oggi kaeser offre a  tutti i suoi clienti l’opportunita’ di realizzare i consumi energetici e costi di esercizio più bassi di sempre. D’ora in avanti i compressori funzioneranno con i nuovi motori sincroni a riluttanza siemens, caratterizzati da livelli di efficienza particolarmente elevati soprattutto nel funzionamento a carico parziale dove si parla di un miglioramento fino al 10% del rendimento nel funzionamento.

Questi motori sono stati sviluppati alla luce del fatto che la nuova normativa en 50598 non contempla solo i singoli rendimenti dei motori, ma pone l’efficienza dell’intero sistema al centro di considerazioni ambientali, giudicando quindi i motori con inverter in base al loro rendimento globale.

in questo modo gli utenti potranno beneficiare della massima flessibilità riguardo all’utilizzo o alle condizioni ambientali, ma anche in relazione al carico. Insieme ai motori asincroni ie4 ad alta efficienza, kaeser ha raggiunto un traguardo importante, migliorando l’efficienza energetica del sistema di trasmissione dei compressori ed esercitando in questo modo una maggiore pressione ecologica nei confronti della concorrenza.

motore riluttanza2