Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • News
  • CiAGi primo KAESER point in Italia per installazione di SAM 4.0

CiAGi primo KAESER point in Italia per installazione di SAM 4.0

sam4 kaeser point2

Il 2017 si chiude confermando il trend positivo!

Sono passati oltre dieci anni da quando KAESER ha lanciato sul mercato il primo modello di SAM. Da allora, la nostra azienda si è sempre piazzata ai vertici della classifica per numero di SAM installate. Il 2017, con quasi venti installazioni in diverse regioni d’Italia, da nord a sud, conferma il trend positivo di questi anni e ci vede terzi in graduatoria per l’anno corrente, ancora primi per somma di SAM installate negli anni. Oltre ad essere molto orgogliosi per il risultato conseguito, siamo fieri di aver puntato su un prodotto su cui abbiamo da sempre fortemente creduto e che si sta dimostrando all’altezza delle nostre aspettative, ripagandoci con una fidelizzazione del cliente sempre maggiore.

Come spesso diciamo al cliente, SAM è versatile, e ben si adatta a piccole sale compressori da 11kw, cosi come a quelle da 600 kw. Perché una buona gestione dell’aria è conveniente a prescindere dalle dimensioni. Siamo in grado di installare SAM sia su sale compressori nuove, che di riadattarne di già esistenti. In entrambi i casi, otteniamo immediati risparmi in termini energetici che si aggirano intorno al 20%, oltre ad una significativa riduzione dei costi di manutenzione nel medio e lungo periodo. Con l’installazione di una SAM infatti, diventa obsoleto il classico sistema della manutenzione preventiva. Ora gli interventi vengono programmati in base a quelle che sono le reali esigenze del cliente e non su delle previsioni, come era consueto fare prima dell’avvento di questo moderno sistema di gestione. La gestione da remoto ci permette idealmente di essere sempre a fianco del cliente, monitorando in tempo reale l’efficienza della sala compressori, controllando i consumi e prevedendo grazie alla nostra esperienza decennale quelle che potrebbero essere le nuove esigenze di ognuno. Grazie a SAM inoltre, è possibile inviare al cliente una reportistica dettagliata  sul funzionamento dei macchinari, ad intervalli di tempo prestabiliti, in modo da avere sempre ben presente quello che è l’effettivo rendimento della nostra sala compressori.

Come azienda, crediamo molto nelle nuove possibilità che SAM offre. Questa tecnologia ci consente di seguire il cliente in un modo cosi accurato e veloce da essere impensabile fino a qualche anno fa e il nostro impegno viene quotidianamente ripagato da clienti soddisfatti del nostro lavoro. Per questo motivo, il servizio di monitoraggio preciso e puntuale che offriamo, non presenta alcun costo aggiuntivo per il nostro cliente, ma è parte integrante dell’assistenza costante che offriamo a chi decide di strutturarsi con SAM e per la teleassistenza.