Ci.A.Gi. Compressori

Scaricatori per aria compressa

I separatori centrifughi separano la condensa dall'aria compressa. Un cosiddetto sistema a ciclone conferisce un movimento rotatorio all'aria compressa in entrata. Mediante la forza centrifuga generata, le particelle liquide e solide scagliate contro la parete separatrice si trasformano in gocce, quindi affluiscono nel serbatoio di raccolta della condensa.

L'aria compressa in uscita è priva di condensa liquida, mentre vale ricordare che l'umidità relativa dell'aria compressa a valle del separatore centrifugo (ovvero l’acqua in forma gassosa) è ancora circa del 100 %.

I separatori centrifughi dovrebbero essere montati in maniera tale che l'aria in entrata sia il più possibile fredda: Quanto più fredda è l'aria compressa, tanto maggiore sarà la condensa che può essere separata.

 

Scaricatore KAESER

Qualità eccellente e funzionamento sicuro ed affidabile sono le caratteristiche richieste in campo industriale. Ogni scaricatore ECO-DRAIN soddisfa in pieno queste prerogative.

 

Inoltre per quelle specifiche applicazioni, quali ad esempio le condense particolarmente aggressive, gli impianti a rischio di gelo, alta pressione o vuoto, sono disponibili speciali versioni in grado di far fronte ad ogni circostanza.

 

 

 

 

scaricatore Kaeser