Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • News
  • Ci.A.Gi e la produzione di aria compressa

Ci.A.Gi e la produzione di aria compressa

18produzione aria compressa

La produzione dell’aria compressa è uno step di fondamentale importanza nella fase di progettazione di una sala compressori. Quando pensiamo alla produzione dell’aria, ci concentriamo innanzitutto su sei punti chiave, intorno ai quali sviluppare la sala compressori.

Analisi energetica

In questa prima fase ci chiediamo quanto consuma il nostro cliente, e quanto potrebbe risparmiare. Si procede ad un’analisi tecnica della situazione esistente identificando perdite e fughe di energia. Garantire il fabbisogno di aria del singolo cliente, comporta le necessità di allestire un vano tecnico sicuro, flessibile, e a bassi costi di gestione.

Scenari di intervento

A questo punto determiniamo quali sono le possibili soluzioni per ottenere il massimo risparmio energetico, identificando gli scenari di intervento, quantificando risparmi, consumi e tempo di ammortizzazione dell’intervento.

Progetto esecutivo

L’obbiettivo è quello di ridurre le perdite di carico ed i consumi energetici, rispettando il fabbisogno di aria richiesto dal cliente fornendo una soluzione personalizzata e su misura, garantendo costi certi affidabilità e durata nel tempo.

Installazione

Un momento cruciale per assicurare le prestazioni ottimali della soluzione. Per questo forniamo ai nostri tecnici tutte le informazioni e gli strumenti necessari per un’installazione a regola d’arte.

Messa in servizio

Progettisti e tecnici seguono il set-up e l’avviamento del sistema. A questo punto la nuova sala compressori è avviata.

Gestione e monitoraggio

A tutti i nostri clienti forniamo un attento servizio di monitoraggio real time e di manutenzione predittiva. In questo modo, le prestazioni ottimali della soluzione vengono assicurate nel tempo.

Le nostre sale compressori sono infatti collegati al sistema di gestione aziendale e gestite dalla tecnologia SAM 4.0

Massima sicurezza e durata. Massima efficienza energetica nel tempo. Tempi e costi ottimizzati. Check-up energetico in continuità e servizio report di funzionalità impianto. Queste sono le garanzie che CiaGi si impegna a fornire ad ogni cliente, e per ogni sala compressori che ci viene commissionata.