Ci.A.Gi. Compressori
  • Home
  • News
  • Pallavolo Trichiana? Ci.A.Gi. Compressori!

Pallavolo Trichiana? Ci.A.Gi. Compressori!

ciagi-pallavolo-trichiana

A Trichiana lo sport giovanile ha preso piede grazie alle iniziative della Pro Loco nell'atletica, nel calcio e nella pallavolo

In quest'ultimo ambito è particolarmente fiorente la squadra femminile, recentemente sponsorizzata da Ci.A.Gi. Compressori.

Per noi lo sport rappresenta una connessione naturale con il territorio e la popolazione del bellunese: un legame che abbiamo sempre tenuto saldo nel lavoro come nell'impegno sociale.

Con quest'ultima iniziativa desideriamo supportare le giovani atlete e la Pro Loco nel portare avanti valori in cui ci riconosciamo, quali impegno e spirito di squadra, ma anche la capacità e l'orgoglio di affrontare le sfide.

Tra le tante, ad aprile il sestetto guidato da Diego Pezzei ha conquistato la permanenza in Serie D con tre giornate di anticipo, combattendo all'ultimo punto contro il Loreggia, rivale per la salvezza.

Nell’ultima partita contro il Meduna secondo in classifica, invece, il coach ha colto l’occasione per far giocare tutte le atlete, anche le più giovani, dando loro modo di farsi le ossa contro un avversario ostico.

Le ragazze hanno saputo cogliere l’occasione offrendo una prestazione di valore al numeroso pubblico, che rispecchia la tenacia dimostrata durante tutta la stagione.

La squadra Ci.A.Gi Compressori di Trichiana è una realtà dilettantistica che ha saputo conquistare la Serie D regionale, decidendo di non vendere i diritti e giocarsi questa opportunità.

A questo scopo le atlete hanno scelto di continuare ad autosostenersi parzialmente (visite mediche, trasferte,…) e la Pro Loco ha programmato dei lavori per omologare la palestra agli standard Fi.Pav (tribune, spazi extra campo di gioco…).

Nonostante le perplessità ricevute da più parti e qualche “gufata”, il team si è dimostrato all’altezza della sfida, rinsaldando la propria presenza a livello regionale, e maturando a livello tecnico e umano.

Ci.A.Gi Compressori ha affrontato il  salto nell'industria 4.0 animata dallo stesso spirito di squadra, cavalcando le tecnologie più aggiornate, rivendicando con orgoglio il proprio territorio di provenienza e ferma dalla volontà di non "retrocedere" mai.

Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a quello della squadra, augurando il meglio per la prossima stagione.